Share

Location uniche: NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Home/Racconti di viaggio / Location uniche: NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
novembre 12, 2018
by
in Racconti di viaggio

Questo storico monastero, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO dal 1977, è stato trasformato in un meraviglioso hotel 5 stelle sede prestigiosa dell’ NH Collection. Incastonato nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana offre un impareggiabile vista panoramica sull’orizzonte.

L’ingresso al piano terra è difficile da scorgere per la sua posizione adiacente alla curva della famosa strada costiera Amalfitana SS163. Da li’ un ascensore porta gli ospiti all’interno della struttura situata ad 80 metri sopra il livello del mare.

Una volta scesi dall’ascensore vi sembrerà di essere stati trasportati indietro nel tempo, questo perchè l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi conserva al suo interno straordinarie perle storiche che meritano di essere scoperte: l’affascinante Chiostro, la magnifica Cappella di San Francesco e la suggestiva Passeggiata dei Monaci vi aspettano per regalarvi incantevoli emozioni.

Proprio nel chiostro si può respirare l’anima storica del Convento, risalente al XIII secolo questo scenografico quadriportico presenta una struttura Arabo Normanna perfetta anche per una cerimonia da sogno open air oppure per un servizio fotografico.

Proseguendo non si può fare a meno di notare la scogliera nuda al di sopra dei giardini terrazzati che scendono quasi verticalmente verso il basso. Il paesaggio naturale e l’azzurro del mare della Costiera Amalfitana regalano paesaggi da cartolina.

Le terrazze dell’hotel sono in totale 4: La terrazza Belvedere, la terrazza dei Cappuccini, la terrazza dei Campanili e infine la terrazza della Locanda. La terrazza che mi ha più colpito è quella dei Cappuccini caratterizzata da una naturale esposizione al sole e che regala una vista magnifica sul mare. Il momento più speciale per godersi questa terrazza è la colazione o un aperitivo verso l’imbrunire.

Molto caratteristica ed affascinante è la passeggiata dei Monaci, un sentiero dove ci si può perdere con lo sguardo sul panorama circostante, cullati dal magico silenzio del Convento. Le bouganville in fiore che si arrampicano elegantemente sulla struttura creano un pergolato che offre riparo dal sole e regala spazi ombreggiati dove è piacevole passeggiare, sorseggiare un drink o leggere un libro.

Lo staff del convento è professionale, efficiente, cordiale e attento ad ogni piccolo bisogno degli ospiti.

I servizi offerti includono una piscina a sfioro sulla terrazza, un’area benessere con spa e palestra, due ristoranti, un bar e una sala lettura. Il servizio di parcheggio è disponibile presso un garage vicino alla struttura, inoltre è fruibile l’utilizzo si una navetta gratuita che vi accompagnerà al centro di Amalfi.

Quelle che nel lontano 1583 erano le antiche celle dei monaci, oggi sono state riconvertite in 53 meravigliose camere dal design minimal chic: eleganti, semplici, lineari e bianche. I pavimenti sono in cotto mentre i bagni sono in marmo,  molte camere hanno un balcone o terrazza con vista mozzafiato sulla costa e sulla passeggiata dei monaci. Molto interessanti sono le vecchie foto in bianco e nero che si trovano lungo i corridoi.

La migliore camera migliore è la suite dell’Eremita che si può raggiungere attraverso ripidi scalini, con vista panoramica e vasca idromassaggio all’aperto. L’arredamento in questo caso è caratterizzato da toni caldi che richiamano la roccia a vista e un bagno interamente realizzato in marmo.

L’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è quindi il posto migliore dove poter ammirare questa magnifica città che appare come un insieme di centinaia di finestrelle incastonate in piccole case bianche appoggiate l’una sull’altra.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: