Budapest, Hotel Parlament

Home/Racconti di viaggio / Budapest, Hotel Parlament
luglio 29, 2018
by
in Racconti di viaggio

Budapest è conosciuta per la sua doppia anima. Da una parte la moderna Pest, con i suoi ristoranti, locali, negozi e hotel. Dall’altra l’antica Buda, di origine romana, dove si possono trovare i monumenti della città più conosciuti.

Ha un’identità complessa, a metà tra il lusso occidentale e la semplicità delle tradizioni. La città, che sorge a cavallo di una leggera curva del Danubio, è caratterizzata da ampi viali, parchi lussureggianti e raffinate terme. Proprio nel mezzo del Danubio c’è lo splendido polmone verde: L’isola Margherita, un oasi di relax che non attira soltanto i turisti ma anche gli stessi abitanti.

Questa è una città che sa incantare per la bellezza dei suoi palazzi, per l’atmosfera vagamente malinconica e solenne.  L’atmosfera fin de siècle che si respira deriva dal fatto che i suoi edifici furono costruiti in gran parte durante il boom industriale, periodo di massimo splendore della città.

Per le nostre notti a Budapest abbiamo deciso di collaborare e dormire nel bellissimo Hotel Parlament, un hotel boutique caratterizzato da una particolare eleganza e situato in una posizione ideale nel cuore della città, a pochi passi dalle rive del Danubio, dal Parlamento e dalla Basilica di Santo Stefano.

Questo hotel a quattro stelle accoglie i suoi ospiti dal 2006, offre 65 camere in stile art-deco, confortevoli e con attrezzature moderne .Tutte le aree comuni e le camere sono state completamente rinnovate per il decimo anniversario dell’hotel, offrendo ai suoi ospiti un’atmosfera accogliente con un design unico. L’Hotel Parlament ha elevati standard di servizi in cui ogni ospite riceve un attenzione personalizzata e ogni pezzo di arte e arredamento è accuratamente selezionato e posizionato per un nuovo approccio all’esperienza dell’ospite.
Nei dintorni dell’Hotel troverete anche caffetterie e bar alla moda, eccellenti ristoranti di cucina ungherese e internazionale, le principali aree dello shopping, come Váci Utca, e diverse fermate del tram e della metropolitana.


Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: