Share

Dare Lisbon House, aria di casa a Lisbona

Home/Hotel e Resort/Dare Lisbon House, aria di casa a Lisbona
Dare Lisbon House, aria di casa a Lisbona

Il Dare Lisbon House non è un semplice hotel ma è un hotel all’interno del quale troverete diversi appartamenti. Si trova nel cuore di Lisbona, a pochi passi dalle principali attrattive della città.

Appena si varca la porta d’ingresso si può ammirare un design contemporaneo a cui vengono aggiunti dettagli del passato. I materiali scelti sono legno e marmi dai toni caldi, intervallati da dipinti e sculture di artisti portoghesi; tutto ciò crea un’atmosfera calda e accogliente.

Al piano terra quindi troverete la reception, aperta 24/24 e 7 giorni su 7, dove vi daranno il benvenuto gentilissimi ragazzi preparati anche per fornirvi qualsiasi tipo di consiglio su come esplorare al meglio la città, ristoranti, tour, trasferimenti, bar, negozi, passeggiate sulla spiaggia e sul fiume, e molti altri!

Le tipologie di appartamenti del Dare Lisbon House partono dalla categoria di doppia standard fino ad arrivare ai loft deluxe. Tutti gli appartamenti sono dotati di bagno e cucina dove poter preparare ottime colazioni o veloci spuntini. Hanno tutti i confort tra cui: aria condizionata, servizio di pulizia giornaliero, ferro da stiro, microonde, frigo, caffettiera, bollitore e tutte le stoviglie.

Noi abbiamo soggiornato in un appartamento deluxe e gli ambienti erano davvero confortevoli, il bagno molto spazioso e funzionale dotato di tutto il necessario per la cura della persona. Avanzando nell’appartamento si incontrava la cucina in uno spazio molto luminoso e lineare, sul tavolino abbiamo trovato frutta fresca e acqua per rinfrescarci dopo il viaggio.

Di fronte, si apriva alla vista la camera con un grande letto comodo, il televisore e uno splendido balconcino da cui godere della vitalità della città.

Una menzione a parte è dovuta alla colazione, gli ospiti hanno tutto il necessario per preparare come e quando vogliono il primo pasto della giornata. Oltre all’occorrente per preparare le bevande calde quali tè e caffè, nella credenza troverete anche marmellate, miele e cereali. Nel frigo scoprirete le delizie biologiche e salutari quali yogurt naturale, arance, uova e latte. Inoltre al mattino lasciano appesa alla maniglia della porta un sacchetto con pane e brioche appena sfornate! 

Infine ci è piaciuta molto la filosofia del Dare Lisbon House, l’attenzione  per le risorse ambientali e per evitare inutili sprechi, la semplicità con cui la trasmettono all’interno della struttura con comportamenti che consigliano anche agli ospiti. Ad esempio di pensare bene se è necessario sostituire ogni giorno le asciugamani, di fare la doccia consapevoli dell’entità delle risorse che stiamo utilizzando, di spegnere le luci se non utili e di evitare gli sprechi alimentari.

L’ ospite è accolto in un ambiente assolutamente confortevole ed oltre a goderne è invitato anche prendersene cura come se fosse la propria casa. In effetti la sensazione  che più si respira è quella di sentirsi a casa pur lontano da casa, di vivere il confort della quotidianità nella stupenda città di Lisbona.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy
error: