Share

Meliá Madeira Mare, soggiorno a Funchal vista oceano

Home/Hotel e Resort/Meliá Madeira Mare, soggiorno a Funchal vista oceano
Meliá Madeira Mare, soggiorno a Funchal vista oceano

Le nostre vacanze a Madeira sono terminate con un soggiorno al Meliá Madeira Mare, una struttura moderna sul lungomare di Funchal che si staglia davanti all’oceano, la posizione è davvero ottima per partire all’esplorazione della cittadina o semplicemente per il relax della vacanza accarezzati dalla brezza oceanica.

Appena arrivati al Meliá Madeira Mare siamo accolti da un clima allegro e spensierato, gli ospiti si godono il fresco della serata e i cocktail preparati dalle sapienti mani del barman.

E’ una struttura molto grande e gli ambienti sono davvero spaziosi. La hall dell’hotel comunica direttamente con il giardino e con gli ambienti esterni, un ampio patio conduce gli ospiti ad una balconata che affaccia sulla piscina esterna e sull’oceano.

I ragazzi della reception sono molto solari e sorridenti, facciamo in fretta il check-in per andare a scoprire la nostra camera.

La stanza è una camera deluxe con balcone vista oceano, si compone di tre ambienti: un salottino con divano e tavolo, la stanza da letto e il bagno; sia dal salottino che dalla stanza si poteva accedere a due graziosi balconcini la cui visuale partiva dal patio esterno fino a giungere alla linea dell’orizzonte dove l’oceano incontra il cielo.

I colori predominanti sono colori caldi quali il marrone e il lilla scuro, il letto è enorme e davvero invitante! Inoltre, all’ingresso della camera, abbiamo aperto un armadio e dentro si nascondeva una cucina fornita di elettrodomestici e stoviglie per poter preparare pasti veloci o al sacco da portare via per le escursioni.

L’accoglienza in stanza è stata accompagnata da una buonissima barretta di cioccolata di Madeira e da una bottiglia di spumante per brindare a questa vacanza strepitosa.

La colazione dell’hotel si consuma nel ristorante del piano terra, o all’interno oppure all’esterno bordo piscina, ed è fornita per qualsiasi palato. Troverete prodotti freschi di ogni tipologia, dai prodotti da forno alla frutta e verdura, dallo yogurt ai cereali, dalle uova strapazzate all’offerta varia di salumi e formaggi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

La struttura ha due ristoranti dove poter gustare leccornie locali e consumare una cena a pochi passi dal relax della propria camera. Una sera, presi dalla stanchezza, abbiamo anche provato il servizio in camera ed è stata una piacevole scoperta perché sono stati veloci e i piatti erano proprio deliziosi.

Tra i servizi dell’hotel segnaliamo il menù settimanale del ristorante che ogni giorno propone una tematica diversa così come l’intrattenimento musicale di band differenti che ogni sera, dalle 21 alle 23, accompagna gli ospiti con bellissima musica dal vivo. Vi consigliamo di sorseggiare un cocktail ascoltando musica e godendo della brezza marina.

Per chi non vuole rinunciare all’allenamento sportivo nemmeno in vacanza sicuramente troverà interessante la palestra. Inoltre l’hotel durante il giorno propone attività sportive quali lezioni di spinning, fitness acquatico e corsi di nuoto per adulti e bambini, le proposte in piscina vengono svolte per la maggior parte nella bellissima piscina interna circondata da mosaici e raffigurazioni marine.

La piscina esterna è molto grande e dispone di ombrelloni e sdraio dove sdraiarsi a prendere il sole per una perfetta abbronzatura portoghese, voi non dovrete pensare nemmeno al telo mare perché viene fornito quotidianamente direttamente alla reception, non vi resta che indossare il costume e mettervi comodi.

Per gli amanti del puro relax il Meliá Mare Madeira propone diverse categorie di massaggi e trattamenti, in solitaria o in coppia, nella bellissima spa della struttura; il centro benessere è sempre una buona scelta soprattutto dopo aver faticato tanto nelle escursioni fatte durante il giorno.

Nella hall troverete un espositore con vari depliant turistici per organizzare al meglio le vostre escursioni, le mete più gettonate, mezzi di trasporto da usare e le migliori gite tra cui scegliere. Per chi fosse auto munito l’hotel mette a disposizione gratuitamente un parcheggio al coperto che si estende su due livelli e che ha l’accesso diretto alla struttura.

In conclusione la nostra esperienza al Melia Mare è stata fantastica e molto piacevole, tutto lo staff è pronto a prestare assistenza per qualsiasi richiesta con una grande disponibilità e un sorriso e la struttura è ottima per trascorrere nel modo migliore le vacanze su questa bellissima isola.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy
error: