Share

L’Hidden Charm Hotel & Resort, base ideale per un’avventura a Ninh Binh

Home/Hotel e Resort / L’Hidden Charm Hotel & Resort, base ideale per un’avventura a Ninh Binh
Settembre 5, 2019
by
in Hotel e Resort, Hotel in Asia

L’Hidden Charm Hotel & Resort è un delizioso hotel situato sulla strada principale di Ninh Binh a poca distanza dalla principali attrattive turistiche della zona come Tam Coc, il complesso eco-turistico di Trang An e la Bai Dinh Pagoda. Il nostro soggiorno quì è iniziato in una calda mattinata di Agosto in cui siamo stati accolti dalla gentilezza del personale che ci ha fatti accomodare nella lounge nell’attesa di poter completare il check-in della camera. Nonostante non avessimo inclusa la prima colazione di quel giorno, abbiamo potuto godere lo stesso del ricco buffet dell’hotel iniziando a pregustare le squisitezze che avremmo mangiato da lì a poco. La vasta offerta comprende salumi, formaggi, frutta fresca, verdura già tagliata, piccola pasticceria, omelette farcita di ciò che si preferisce e tipico cibo locale come le fumanti zuppe di noodles, il tutto accompagnato da freschi succhi di frutta o da bevande calde.

Per quanto riguarda la nostra esperienza, siamo stati seguiti dalla bravissima Miss. Trang che ci ha consegnato una cartina e ci ha consigliato che cosa vedere e come raggiungerlo per ottimizzare il tempo a nostra disposizione. Inoltre, nei due giorni di permanenza, ci hanno anche assistito negli spostamenti per poter evitare i disguidi relativi ai mezzi di trasporto.

Il Resort si sviluppa in verticale per quanto riguarda la distribuzione delle camere mentre al piano terra troviamo tutti i comfort di cui poter godere durante il soggiorno. Infatti in una zona più appartata rispetto all’ingresso principale si apre alla visuale il ristorante, che funge anche da sala della colazione al mattino e che affaccia sulla piscina esterna, esso ospita tanti tavoli quadrati e sedie comode su cui poter sostare per conversare piacevolmente con gli altri ospiti o con i propri cari.

All’esterno l’hotel è circondato dal verde, alberi e fiori formano un giardino incantato quasi a voler proteggere la privacy degli ospiti dalla strada e all’interno di questo giardino si trova un bar dove poter sorseggiare dissetanti drink e lasciarsi stupire dai gusti fruttati della regione. Diametralmente opposto al bar troviamo la piscina in cui potersi rinfrescare dopo la calura del giorno con un bel tuffo e rilassarsi sui lettini che la circondano.

La sorpresa più grande ci è stata donata quando al nostro ingresso in camera, abbiamo trovato una torta e un biglietto di auguri per il mio 28esimo compleanno! Un pensiero davvero gentile e premuroso che mi ha fatto sentire un po’ a casa nonostante la distanza. Inutile dire quanto bella fosse la nostra stanza che secondo la classificazione dell’hotel rientrava nelle executive room, i punti di maggior pregio sono il balcone che si affaccia sul paesaggio circostante, l’enorme letto su cui riposare comodamente e il bel bagno dotato di vasca e doccia. La permanenza nella nostra camera ha avuto un plus quando abbiamo provato il servizio in camera e abbiamo potuto ordinare due sandwich squisiti accompagnati da patatine fritte per i più golosi come noi!

In conclusione l’Hidden Charm Hotel è un posto meraviglioso dove poter iniziare e concludere al meglio le giornate speciali che vi aspettano a Ninh Binh.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: