Share

CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul, lusso nel cuore della città

Home/Hotel e Resort/Recensioni Hotel e Resort in Asia/CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul, lusso nel cuore della città
CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul, lusso nel cuore della città

Il CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul è situato ai margini del vivace quartiere di Beyoglu con i suoi molteplici negozi, bar, ristoranti e cinema, ideale per tutti i visitatori che apprezzano mangiare fuori e amano la vitta notturna di Istanbul. Dista 45 km dal nuovo aeroporto IST, noi abbiamo optato per il taxi che con meno di 300 lire turche ci ha portato velocemente in Hotel.

L’Hotel sorge in un’area che negli anni passati è stata dimora di minoranze cristiane ed ebree, molto vicina alla famosa piazza Taksim da cui si può raggiungere l’ampia strada pedonale Istikal Caddesi che si trova a meno di 6 minuti a piedi dalla stuttura. Lungo questa magnifica via si può prendere la famosa funicolare, Tünel, che ricorda i tram di Lisbona.

Il CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul offre sistemazioni di lusso con una vista unica sul Bosforo. Ci sono 385 camere e 68 suite. L’arredamento è lucido e opulento, con pavimenti e colonne in marmo, soffitti a specchio e dettagli dorati ispirati al lusso ottomano. Molto bella anche l’elegante scala che si trova nel centro della hall.

La nostra camera era la superior con dimensione tra i 34 e 39 mq rinnovata secondo uno standard molto elevato. Progettata tenendo presente ogni singolo dettaglio, era ricca di decorazioni eleganti arricchite da tocchi tradizionali e sistemi avanzati di domotica con bagni spaziosi e luminosi. Ho amato la possibilità di rendere trasparente il vetro del bagno e di poter godere della vista della camera e del panorama direttamente dalla vasca. Splendido anche il letto King-Size.

Dal portiere al personale della reception, sono tutti cordiali, efficienti e parlano un ottimo inglese.

Per rilassarsi, rigenerarsi e coccolarsi è invece disponibile la Safira Spa & Wellness che dispone di 10 sale massaggi uniche nel suo genere, dove potrete ricaricare le vostre energie. I tipi di massaggio offerti sono molteplici, come: massaggio balinese, massaggio a quattro mani, massaggio per tutto il corpo, massaggio antistress, massaggio shiatsu, massaggio alla schiena, massaggio thailandese, massaggio aromaterapico, massaggio vulcanico con pietre calde, massaggio alla testa, massaggio ai piedi, massaggio anti cellulite ma anche bagno turco, sultan bath, saune, piscina e vasche idromassaggio.

La parte che ho preferito al CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul è la possibilità di un piacevole viaggio nelle cucine selezionate del mondo. Ci sono 5 diversi locali dove poter deliziare il palato e la vista.

Il migliore è senza dubbi l’Izaka Terrace, il punto di vista migliore della città con la sua incantevole vista sul Bosforo, unita ad un ambiente elegante ed accogliente in grado di offrire ai suoi ospiti un’esperienza unica. Il menu è il giusto mix tra i sapori turchi e internazionali, completato da una speciale collezione di vini e cocktail alternativi.

Anche i prossimi hanno la vista Bosforo, ma l’Izaka Terrace saprà davvero conquistarvi!

Alla lounge & Bar Stella potrete sorseggiare dei magnifici drink e godere di stupende esibizioni di musica dal vivo. Non potrete restare indifferenti neanche davanti alla Sala Hezarfen Shisha Lounge perfetto anche questo per il vostro pranzo.

La ricca colazione veniva invece offerta nel ristorante Gumussuyu. Sontuosa come ci si aspetterebbe, con un ampio buffet di formaggi, salumi, pasticceria dolce e salata, olive, insalate, cereali, frutta fresca e secca , noci presentate su piatti d’argento, oltre a una gamma di succhi appena spremuti. Le uova e altri prodotti freschi sono presenti su ordinazione.

Infine nella hall è presente la Park Patisserie, un posto molto vissuto dagli ospiti dell’Hotel con la sua atmosfera amichevole e i suoi gusti deliziosi. Sicuramente un’ottima scelta per addolcire la vostra giornata.

Il CVK Park Bosphorus Hotel Istanbul saprà farvi vivere una bellissima esperienza e potrete scoprire l’ospitalità turca!

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy
error: