Share

Kyoto, alla scoperta dell’hotel GrandWest Arashiyama

Home/Racconti di viaggio / Kyoto, alla scoperta dell’hotel GrandWest Arashiyama
settembre 5, 2018
by
in Racconti di viaggio

Il GrandWest Arashiyama si trova a ovest di Kyoto, a pochi passi dal Monkey Park, dal tempio Tenryuji, dal ponte Togetsu e dalla foresta di bambù. Un rifugio moderno nella tranquillità delle antiche montagne e foreste a lungo amate dai residenti di questa città.

Kyoto ha una storia culturale che solo la città che fu la capitale del Giappone per oltre 1.000 anni può vantare. Il centro è diventato una città vivace in tempi recenti, pieno di attrazioni antiche e moderne che meritano la visita. Al contrario, questo hotel è il perfetto posto di riposo per tutti quelli che cercano un rifugio rigenerante nella caratteristica montagna di Arashiyama, nella parte occidentale di Kyoto.

Grazie alla loro posizione unica, il grand West Arashiyama si trova a pochi passi dallo splendido ponte Togetsukyo che attraversa il fiume Katsura, conducendovi in ​​una strada piena di negozi e ristoranti. Lungo la passeggiata si possono incontrare molti siti storici come il Tempio di Horin-ji, che risale al 713 d.C., e il Tempio di Tenryu-ji, Patrimonio dell’Umanità.

Questo Hotel boutique, aperto nel Settembre 2017, propone dieci camere costruite con lo spirito di una tradizionale locanda giapponese, piena di comfort moderni per sentirsi come a casa. Appena si entra nella hall principale si può trovare una zona salotto arredata con piante di bamboo e un tavolo in legno fatto su misura come elemento principale, mettendo cosi in mostra il talento dell’artigianato giapponese.

Tutte le  camere dispongono di porte giapponesi tradizionali, chiamate fusuma in giapponese, con opere d’arte sobrie e rilassanti che evidenziano un mese specifico dell’anno, in quanto riflette l’importanza delle stagioni nella loro cultura. Le loro spaziose camere possono ospitare 4-5 persone nei letti extra-large che non si trovano comunemente negli hotel giapponesi. Infine il rilassante arredamento in legno si combina con l’ambientazione esterna dei templi e delle foreste che si vedono intorno ad Arashiyama.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: