Share

Somerset Grand Hanoi, una posizione tranquilla nel caos della Capitale

Home/Hotel e Resort / Somerset Grand Hanoi, una posizione tranquilla nel caos della Capitale
Settembre 5, 2019
by
in Hotel e Resort, Hotel in Asia

Hanoi, la capitale del Vietnam, è stata la nostra prima città in questo bellissimo Paese. L’hotel che abbiamo scelto per la nostra nuova avventura è il Somerset Grand Hanoi.

A prima vista, Hanoi sembra letteralmente pazza. Le strade si riempiono di moto, i clacson squillanti invece si armonizzano in una colonna sonora acuta. L’acqua sporca viene gettata nelle strade da ristoranti e negozi, a volte direttamente sui tuoi piedi. Il profumo della cottura del cibo da strada si mescola spesso a odori non identificati e spesso spiacevoli. I negozianti e gli ambulanti sono molto determinati nel chiedere ripetutamente di fermarsi a guardare i loro prodotti.

Mentre si cammina per le strade di Hanoi si viene quindi travolti da un sovraccarico sensoriale che per un turista non abituato potrebbe essere pesante, però dategli qualche giorno, la passione per questa città aumenterà sempre di più. Posso dire che i miei giorni nella capitale sono stati una grandissima sorpresa, alla fine senza schiamazzi, clacson, o semplicemente la loro vita quotidiana resterebbe soltanto una città triste e nostalgica. Questo è il cuore del paese, quello che batte per accogliere i turisti pur restando legato alle proprie origini.

Consiglio di fermarsi almeno due giorni, tutti i principali punti di interesse possono essere ammirati in un weekend lungo, ma la bellezza di Hanoi è la sua comoda posizione per le destinazioni vicine che si possono comodamente visitare insieme a dei tour organizzati.

L’Hotel che abbiamo scelto è il Somerset Grand Hanoi situato nel distretto di Hoan Kiem, un’ottima posizione perchè lontano dal caos e vicino ai principali punti di interesse. Con una passeggiata di 15 minuti dal Somerset potrete raggiungere molte famose attrazioni turistiche, tra cui l’iconico lago Hoan Kiem, il quartiere storico di Hanoi, la Cattedrale di San Giuseppe e il Teatro Lirico.

Si può arrivare facilmente dall’Aeroporto Internazionale di Noi Bai con un taxi o con il bus, io consiglio di scaricare l’applicazione Grab per un servizio simile ad Uber che in 45 minuti vi porterà a destinazione.

La nostra era la camera Executive, spaziosa e ben arredata, perfetta anche per chi viaggia in famiglia. Le varie camere presentano decori in beige chiaro con vetrate a tutta altezza che concedono un’ampia vista della città, un soggiorno attrezzato con un divano, una cucina completamente attrezzata con zona pranzo, tv a schermo piatto con lettore dvd e home entertainment, una zona lavanderia e un bagno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Completamente rinnovato nel 2012, ogni appartamento offre uno stile contemporaneo e comfort moderni per soddisfare le esigenze dei viaggiatori internazionali. Il residence si trova su un’alta torre e offre splendide viste panoramiche sulla città di Hanoi.

Quando siamo arrivati abbiamo trovato della frutta e del cibo di benvenuto, incluso il caffè vietnamita che dopo il lungo viaggio era sicuramente necessario. In qualità di ospiti del Somerset potrete godervi una sessione di sauna, rilassarvi con un tuffo nella vasca idromassaggio o divertirvi con una partita di tennis. Potrete quindi mantenervi in forma o semplicemente divertirvi con una vasta gamma di opzioni per il fitness e il tempo libero presso il residence.

I servizi offerti presso la residenza sono ottimi: reception 24 ore, servizio di babysitter, parcheggio, minimarket, colazione, servizio di guardia medica, asilo internazionale, servizio di lavanderia e lavaggio a secco, ristorante, bar e servizi di bus navetta.

Interessante il ristorante per cenare all’interno del Somerset  noi non l’abbiamo provato ma ci abbiamo fatto colazione. La scelta del cibo era davvero vasta, tantissima frutta, dolci, brioches, cibi caldi e uova strapazzate fatte sul momento. Molto apprezzabile il minimarket con accesso diretto dall’hotel per chi avesse voglia di fare uno spuntino al volo oppure per comprare l’acqua prima di uscire nel caldo infernale.

Anche il livello di sicurezza all’interno della struttura è perfetto, offrono sorveglianza 24 ore su 24, un ascensore con chiave elettronica da utilizzare anche per l’accesso alla camera e una cassaforte nelle diverse stanze.

Possiamo quindi dire che siamo stati benissimo al Somerset, sicuramente la base perfetta per questa città.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: