Share

Urbex Piemonte, la magnifica e abbandonata villa M.

Home/Urbex/Urbex Piemonte, la magnifica e abbandonata villa M.
Urbex Piemonte, la magnifica e abbandonata villa M.
Novembre 4, 2019
by
in Urbex

Dopo una grande ricerca troviamo la magnifica e abbandonata villa M., costruita nella seconda metà del XIX secolo, oggi è tristemente lasciata in uno stato di degrado e abbandono.

Questa villa si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre al seminterrato e al sottotetto. Il terrazzo e il portico si affacciano sulla magnifica e imponente valle dove si può trovare una grotta con al suo interno un laghetto e una fontana. Quest’ultima lascia davvero senza parole, fa venir voglia di fermarsi per scoprirla con calma, qui sento che il tempo si ferma e mi ritrovo in totale empatia con la natura.

Gli appartamenti della servitù sono invece situati dietro la villa, visitabili anch’essi. Dovrebbero essere presenti anche le scuderie, che non siamo riusciti a vedere per via del tempo.

Essendo sconosciuto alle masse, questo edificio ha mantenuto in uno stato quasi inalterato il suo splendore decadente. Notevoli le tappezzerie che si muovono con la brezza delle correnti d’aria, dietro le quali è possibile osservare dei fogli del “corriere della sera” risalenti ai primi del novecento. In cucina ancora presente la stufa, alcune bottiglie e le stoviglie. Gli oggetti presenti nella casa sono davvero pochi, un peccato perchè avrebbero dato un senso di stupore aggiuntivo.

Rimaniamo comunque meravigliati dei bellissimi dipinti che si possono trovare in quasi tutte le stanze della villa, questi dimostrano che questo fu un luogo di grande ricchezza e pregio, dimora di un antica nobiltà che meriterebbe di essere riportata agli splendori di un tempo.

Notevole anche lo scalone principale che sale a spirale ai piani superiori, quelli che ritengo più interessanti. La parte dell’edificio al piano terra invece non ha molte stanze interessanti, inoltre rimane molto buio rispetto agli altri spazi che potrete vedere anche nelle fotografie.

Anche questa volta la nostra esplorazione urbex ci ha portato a qualcosa di meraviglioso, da rispettare e fotografare per portare avanti il ricordo.

vista esterna della magnifica e abbandonata villa M.
Una sedia abbandonata sotto al portico
veleno nella magnifica e abbandonata villa M.
Stanza con tappezzeria blu nella magnifica e abbandonata villa M.
Camera da letto nella magnifica e abbandonata villa M.
tenda e dipinti nella villa abbandonata
Stanza con tappezzeria verde nella magnifica e abbandonata villa M.
Stanza nella magnifica e abbandonata villa M.

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: